Loading...
Le Farine 2018-04-17T08:05:27+00:00

La nostra pasta

È prodotta solo con farine Biologiche

Per un prodotto fatto con ingredienti semplici come la pasta, la qualità della materia prima è ciò che fa la differenza e noi lo sappiamo bene,
per questo utilizziamo solo farine provenienti da agricoltura biologica.

Prediligiamo per la nostra gamma di prodotti cereali locali e grani antichi

Esattamente come abbiamo sempre fatto per le nostre paste di frumento, anche per la Linea Senza Glutine, selezioniamo i migliori fornitori e produciamo con la sola aggiunta di acqua diverse ricette per soddisfare clienti intolleranti, celiaci e per chi segue diete particolari.

Il nostro punto di forza

È fare un prodotto di qualità e buono

“Secco ma fresco” è il nostro motto: questo significa che il processo dalla molitura, alla trasformazione, al consumo finale è molto rapido.

Le farine vengono lavorate subito dopo la macinazione; il processo di essicazione è lento e a bassa temperatura, per almeno 20 ore.

Questo ci permette di mantenere il più possibile inalterate le proprietà dei cereali e il gusto, con l’intenzione e la volontà di offrire ai nostri clienti una pasta sana, leggera e digeribile, da portare sulle tavole di tutti i giorni!

Da dove provengono

Le nostre farine

Molti dei cereali e delle materie prime che usiamo provengono dalle colline che ci circondano: le Langhe, una terra fertile e insignita patrimonio dell’umanità UNESCO. Qui, molti agricoltori coltivano con passione, secondo metodi classici e rispettosi della Natura.
Se non della zona, le materie prime che trasformiamo sono italiane e non solo, ma sempre controllate e provenienti da coltivazioni certificate bio.

Molti dei cereali provengono anche da coltivazioni biodinamiche, e per questo dal 2017 abbiamo ottenuto anche la certificazione Demeter.

Le nostre scelte

A favore dei grani antichi

Per molte produzioni abbiamo scelto di usare la semola di grano duro Senatore Cappelli, una varietà antica; sempre di più cerchiamo di utilizzare per le nostre produzioni varietà di grani rimasti autentici, che non ha subito alcuna manipolazione genetica da parte dell’uomo.

Queste varietà, macinate a pietra, hanno un gusto più intenso;
Inoltre, contenendo una minore quantità di glutine, sono anche più leggeri e digeribili.

La scelta delle farine

Tra gusto e benessere

Scopri nel dettaglio le nostre farine ed ingredienti principali utilizzati nelle produzioni.

Farro

Cinque cereali

Canapa

Castagna

Curcuma

Grano Saraceno

Avena

Mais

Amaranto

Quinoa

Miglio

Grano duro Senatore cappelli